mercoledì 22 giugno 2016

San Giovanni: una nuova insegna

Il 24 giugno Festa di San Giovanni, patrono di Genova, e anche festa delle frittelle...quest'anno ho cercato di iniziare a ripristinare alcuni cartelli della festa che si svolge, appunto per S.Giovanni, davanti a casa mia.

Volevo ovviamente dare un tocco shabby al tutto...ecco il risultato


E adesso vi racconto la storia: rinnovare, dare carattere....avevo tante idee in testa...poi grazie ad un'amica ho trovato una testata di un letto liberty tutta malandata, era stata tanto tempo fuori e la pioggia l'aveva tutta rovinata....bene!! Ho pensato: questa fa al caso mio!!!
Così ho iniziato a pensare come fare....avevo già l'idea di riprendere il disegno del primo  piatto che tanti anni fa si faceva in occasione della festa. Nel riquadro alto della testata del letto, ho riprodotto il disegno come se fosse un'ombra nera. Dimenticavo prima ho dipinto lo sfondo con un colore murale giallo chiaro che mi ero fatta fare in un  colorificio e con il colore Chalk Paint Duck Egg Blue.
Poi per le scritte ho utilizzato dei colori acrilici.




A poco a poco l'insegna ha preso forma...ma mancava ancora qualcosa, eh già la festa prevede che nella serata del 23 ci siano per tutti vino e frittelle gratis, e nella serata del 24 foccaccette a pagamento.....allora ho pensato:"perchè non fare un pezzo di insegna mobile?"...
E così ho fatto....il pezzo di insegna mobile è double-face: una per frittelle e l'altra per focaccette.... al termine del lavoro ho dato una passata di cera e il lavoro è fatto!!
La festa ha la sua nuova insegna!
E' piaciuta a tutti!!!! anche a me .....sono molto contenta.....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

ShareThis