Inizierò con il presentarvi la trasformazione di una di esse e in particolare quella marrone...
Ecco come è cambiata...
Mi piacciono molto le foto antiche, sono dei ritratti di vita passata che mi hanno sempre affascinato. E allora perchè non incorniciarne qualcuna e darle il valore che si meritano?
Tutto è iniziato quando ho trovato in casa una serie di foto piccolissime (8 X 5,5 cm!)- credo risalenti agli anni '30 -con gruppi di persone che era impossibile riconoscere. Ho pensato così di farne una scansione per poterle allargare...e ho scoperto la loro bellezza e semplicità...ne ho scelte alcune e le ho stampate su fogli A3.
Questa è la prima di una serie che intendo inconiciare....
Dopo aver ritagliato il contorno della foto come si fa per il decoupage, ho tagliato un foglio di compensato della misura della cornice l'ho dipinto di nero, quando il colore è asciugato ho incollato la riproduzione della foto e successivamente ho coperto tutto con un generoso strato di venice satinata all'acqua.
Per quanto riguarda la cornice, che era marrone, dopo averla carteggiata l'ho dipinta con un colore beige chiaro e poi a vernice asciutta ho passato un po' di cartavetro qua e là ricoprendo poi il tutto con uno strato di cera.
Ecco un particolare
Ho inserito il compensato con la foto nella cornice e voilà....