domenica 24 febbraio 2013

Un tavolo di marmo ....seconda parte

Eccomi qua sempre con il mio tavolo di marmo!
Ho iniziato a ripulire e restaurare le crepre del piano.


Dopo aver girato un po' su internet per capire come fare, ho trovato in un colorificio dello stucco per marmo che si attiva con il catalizzatore, ne ho comprato un barattolo e ho iniziato l'impresa.
Nelle fotografie si vedono le prime parti stuccate.
Lo stucco ha un odore molto forte quindi occorre essere all'aria aperta e proteggersi con una mascherina, per questo motivo, visto il brutto tempo, non ho ancora completato la stuccatura.

Nel frattempo ho iniziato a carteggiare i cassetti....

Dopo averli lavati sono ritornati al loro colore originario (bianco crema) ho tolto i pomoli (di plastica!?!) veramente ORRENDI! e ho iniziato a carteggiare...impresa non facilissima infatti questo tipo di vernice è difficile da staccare....e poi ho applicato l'antitarlo.....

C'è ancora tanto lavoro da fare, ma sono sicura che il tavolo diventerà bellissimo!