venerdì 14 settembre 2012

Lo specchio di un comò

Un po' di post fa avevo scritto che avrei raccontato la rimessa a nuovo di uno specchio di un comò...
Bene, finalmente  sono riuscita a teminare il lavoro di trasformazione.... da nero è diventato così


Non so se ricordate com'era in origine.. se volete rinfrescarvi la memoria potete tornare un po' indietro nel tempo ad un precedente post intitolato un comò

Ma veniamo al lavoro che ho fatto.....
Inizialmente è stato necessario lavare la cornice per eliminare la patina nera del tempo ...



E poi dopo: l'atitarlo, una carteggiata, un po' di colore grigio...eh si, è un grigio! chiarissimo... non è bianco come sembra.... infatti appoggiato al muro bianco....


e  una mano di cera....lo specchio ha cambiato aspetto!

Non è finita... vi voglio anche mostrare  alcuni particolari del mio  nuovo specchio shabby:




Dimenticavo...i pomi dei cassetti ... sembrano dei fiori, mi hanno conquistato appena le ho viste...sono di ceramica bianca e le ho acquistate in un negozio di Genova.