venerdì 27 dicembre 2013

Un'insegna in una cornice

Chi ha detto che le cornici debbano contenere solo quadri o fotografie? La cornice serve per valorizzare, evidenziare quello che è contenuto all'interno.
Proprio in una delle mie ultime creazioni ho pensato a questo.
Volevo dare valore ad una frase....così l'ho incorniciata!!

Dopo aver individuato la cornice più adatta ho fatto tagliare un pezzo di compensato della misura interna e ho iniziato il lavoro....

La cornice è stata dipinta con un fondo di Chalk Paint color Coco che poi ho ripassato con un Provence molto diluito. Per il fondo dell'interno del quadro ho utilizzato del Country Grey , le scritte le ho realizzate con del colore acrilico blu.

A lavoro finito ho fissato la tavoletta alla cornice e ho ricoperto tutto con della cera neutra, poi marrone  e infine bianca poi ho lucidato tutto con un panno di lana e voilà....




Mi ha dato moltissima soddisfazione creare questa nuova insegna, che aggiungo ad una serie di altre realizzate lo scorso anno e alle quali ho dedicato alcuni post....se qualcuno non le ricordasse.... può rinfrescarsi la memoria cliccando qui sotto
Inoltre le fotografie di quasi tutte queste insegne sono state utilizzate nella grafica di un sito internet: "CONTATTO SHIATSU"